Tartufi alla nocciola e momenti a cui nn si può rinunciare

I momenti:
Quali sono i vostri preferiti? Durante la giornata,nell'arco della settimana o del mese o in un anno perché no.
Ci sono quei momenti che durano una frazione di secondo,ma che restano nel cuore per tutta la vita.
Ci sono momenti che ripetiamo tutti i giorni,piccoli rituali che ci confortano e ci coccolano,che ci danno un attimo di sollievo dallo stress della vita quotidiana.
I miei momenti?
Uno che mi viene in mente è quando suona la sveglia e ancora assonnata ma coccolata dalla musica che ho scelto come suoneria ,allungo la mano e sento che vicino a me c'è il mio gattone,che ha dormito con me,vegliando sul mio sonno!
Un'altro  momento che nn si ripete tutti i giorni,ma solo in alcuni periodi dell'anno avviene quando per lavoro percorro una strada che costeggia il mare,oltre al panorama mozza fiato,c'è una curva,un piccolo tratto di strada che si percorre in pochissimi secondi,in cui la vegetazione crea una sorta di galleria verde,oltre la quale si vede l'azzurro del mare e del cielo.
Quando passo di là nn posso far altro che dire grazie a Colui che ha creato tutto ciò,perché è bastato questo,quest'attimo infinitesimo,a migliorare la giornata.

Altri attimi estremamente piacevoli sono quelli trascorsi in cucina.
Arrivo così alla ricetta di oggi,un attimo piccolo piccolo di puro piacere,di estrema golosità, che dura giusto il tempo di far sciogliere in bocca la pralina,o fino a quando nn ne gustiamo un'altra.

50g. Di panna fresca
50g. Di cioccolato al latte
100g. Di cioccolato bianco
100g.di granella di nocciole ( a me ne è avanzata)

Fate bollire la panna in una casseruola,poi unite i due tipi di cioccolato a pezzetti. Mescolate fino a farli sciogliere,amalgamando il tutto.
Versate il composto in una terrina,lasciate raffreddare e ponete in frigorifero per due ore circa.
Formate con le mani delle palline e passatele nella granella,quindi riponetele in frigorifero fino al momento di servirle.



Commenti

  1. ciao cara...manco da tanto, troppo tempo dal mondo blog. Come stai?
    i tartufini sono davvero golosi, ma ancor di più le belle parole che hai usato per l'introduzione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima manco anche io dal mondo del blog. Sto bene sto bene! Grazie per i complimenti ma cerco di scrivere quello che penso quello che sono! Spero di sentirti ancora! Bacioni!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari