Finta parmigiana

Ciao miei cari,oramai credo che l'abbiate capito,in cucina mi piace sperimentare,inventare,reinventare e chi più ne ha più ne metta!
Non sempre i miei pasticci riescono, nn sono come quelli dello Ziopiero a cui va tutta la mia stima!
Ma questa volta voglio farmi i complimenti da sola peccando di orgoglio per la riuscita del piatto di cui vi voglio parlare.
Premetto che le foto sono quelle che sono,nn riesco a fare foto decenti quando il piatto è bello da vedere figuriamoci quando poverino è decisamnete bruttino di suo. Per cui siate clementi e nn aspettatevi nulla alla Man Ray.

Riguardo questo paciugo ben riuscito che ho fatto ieri aggiungo che l'idea mi è venuta guardando la Parodi una sera,ma nn ricordo assolutamente gli ingredienti usati da lei,ricordo solo la teoria del piatto,diciamo così.
Perchè finta permigiana?
Perchè di melanzane nemmeno l'ombra,e daltronde siamo a gennaio...
Allora iniziamo:
Ho usato delle fettine di carne di bovino adulto,taglio per pizzaiola o per cotoletta,le mie eramo pittosto lunghe e le ho tagliate a metà,bagnate nell'olio extrav. e impanate nella farina di mais condita con sale e curry.
Poi ho preso una pirofila vi ho messo un po' di salsa,regolatevi in modo tale che le fettine affondino in essa.
Ho aggiunto dell'acqua,quella con cui raccolgo i residui di pomodoro dalla bottiglia.
Basilico e mezzo dado di carne sbriciolato...regolatevi in base alle quantità che volete realizzare.
vi ho messo le fettine una sopra l'altra avendo cura di affondarle bene nella salsa e di ricoprirle un pò di pomodoro,infine ho cosparso con il parmigiano,ma pensandoci bene lo si può mettere benissimo tra una fetta e l'altra,come una classica permigiana.
Ho messo nel forno per circa mezz'ora,più si meno no,e ho bagnato di tanto in tanto quando diventava troppo asciutto con del brodo caldo.

Credetemi è venuto fuori un pasticcio buonissimo sia caldo che tiepido!

Foto? Non so perchè ma nn mi fa caricare le foto! Alla voce carica nn mi da la casella sfoglia per andare nei documenti e selezionare la foto, sapete cosa succede?
Aiuto!

Ps: cmq nn vi perdete molto!

Commenti

Post più popolari