Torta salata del riciclo

Ciao a tutti,e scusate la mia assenza ma per ora sono sempre troppo stanca per cucinare,scrivere ecc ecc.
Qualche giorno fa un'amica mi invita a cena e come spesso accade fra di noi,portiamo una cosa ciascuno così il carico nn è pesante per nessuno ( e ho fatto pure la rima).
Pensando a cosa portare,ho guardato qua e la nel frigo e nel frizer e mettendo insieme un paio di idee ecco realizzata la mia torta del riciclo.

Fesa di tacchino in un solo pezzo,per arrosto, 500g.
cipolle 2
olio extrav.
1 bicchiere di vino rosso
1 bicchiere di vinchef
piselli surgelati

PRIMO STEP: Iniziamo con una parte del ripieno
Tagliare finemente le cipolle e farle ammorbidire in casseruola con l'olio,aggiungere l'arrosto e farlo rosolare bene,diluire con il vinchef e il vino rosso e far cuocere lentamente facendo attenzione che nn si assciughi troppo per almeno un ora.
Quasi a fine cotture aggiungere i piselli,far cuocere ancora 20 min circa,e spegnere e far raffreddare il tutto.
Io per motivi di tempo l'ho cotto la sera prima,profumando la casa di arrosto per tutta la notte :)
 SECONDO STEP: Preparazione pasta brisè
500g di farina,io l'ho fatta mischiando farina 00 e farina di semola in arti uguali.
250g di burro o margarina
125 ml di acqua fredda,io ne ho usata meno
sale

mischiare gli ingredienti velocemente e formare un panetto,riporlo in frigo almeno per 45 min.

TERZO STEP: Colmpletare il ripieno e assemblare la torta
500 ml di besciamella,io ho usato quella comprata vegetale,anche questa l'avevo in casa.
1 uovo

amalgamare l'uovo alla besciamella.

Stendere la pasta brisè e foderare una teglia
versare al suo interno il tacchino ridotto a pezzettini con piselli e cipolla il tutto bel scolato dal fondo di cottura,unire la besciamella richiudere i bordi e infornare a 180° finche la pasta brisè nn è ben cotta.

Commenti

  1. Stellina, vedo che il tuo blog è fermo .... tutto ok???

    ps. mi piace così tanto il tuo nuovo look....forza forza che noi ti sosteniamo!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari