I LOVE PESCE

Ebbene si amo il pesce,in tutte le sue forme e qualità,ma nn solo amo tutto ciò che nel mare vive,e che circonda il mare.
Sono nata con il mare nelle vene,lo amo in tutte le stagioni,in tutti i momenti del giorno,e sempre e comunque ha su di me un'effetto rilassante,e lenitivo per i dolori dell'animo.

Purtroppo nn sono bravissima a cucinare ciò che vive nel mare,ma piano piano voglio migliorare.
Per oggi vi propongo un'orata al cartoccio cotta nel microonde,come sapete ultimamente il pesce lo sto cuocendo spesso nel micro,e ho voluto provare pure stavolta.
Il risultato...bè che ve lo dico a fà!!
La cosa che mi piace molto di questa cottura,è che i tempo sono quelli e basta,10 min sono 10 min reali,nn c'è un forno differente da un'altro,nn bisogna accenderlo prima per portarlo a temperatura... no...10 min e solo 10 min e tutto è pronto per essere in tavola.


Innanzi tutto pulire bene l'orata,poi preparare un trito di erbe aromatiche se le avete fresche,io dai miei amati vasetti in balcone ho raccolto il timo,l'origano e il prezzemolo.
Ho tritato bene con la mezza luna,poi ho aggiunto uno spicchio d'aglio e mezzo peperoncino.
Ho salato bene dentro e fuori il pesce,poi ho messo il trito e i pomodorino ciliegini a pezzetti.
Ho chiuso bene il pesce nel cartoccio di carta forno,e l'ho messo nel micro per 10 min a potenza 7,come vi ho detto in passato la potenza 7 del mio micro è la penultima.
Aperto il cartoccio aggiungo un filo d'olio extrav ed è pronto!!
Ho dimenticato di mettere i capperi che se vi piacciono si sposano bene con il pesce.
Ciao ciao!

Commenti

Posta un commento

Post più popolari