PEBBERNODER

Oggi finisce ufficialmente il mio viaggio in Danimarca.
Questo viaggio mi ha permesso di visitare virtualmete questa stupenda nazione e di gustarne la cucina,accrescendo il mio desiderio di visitarla!
Ma grazie all'Abbeccedario culinario della comunità europea ho conosciuto persone fantastiche,cuoche sopraffine,fotografe bravissime e blogger eccezzionali,per cui ringrazio tutte ad una ad una per aver partecipato con me e avermi fatto compagnia in queste 3 settimane.
Purtroppo per impegni che si sono accumulati non ho potuto partecipare come volevo alla tappa in Danimarca,ma voglio cmq lasciarvi con una nota dolce.

PEBBERNODER
Sono biscottini speziati che in Danimarca si preparano per natale,ma sono così veloci e deliziosi che si possono fare tutto l'anno.

250g. di farina
175di burro (io nn lo avevo in casa e ho usato pari quantità di olio di semi)
125 g. di zucchero
1/2 cucchiaino di cannella
1 cucchiaino di zenzero
1/2 cucchiaino di noce moscata

Sbriciolare il burro nella farina,unire tutti gli ingredienti e impastare fin quando non diventa morbido,usando l'olio ho fatto al contrario,ho messo tutte le polveri in una ciotola e poi ho versato l'olio fino a formare un panetto,se resta troppo morbido,aggiungere un po' di farina.
Formare un cilindro di 8-10 cm tagliare delle fettine di 1/2 cm
cuocere in forno a 200° per 10 min

Sono velocissimi da preparare,in casa si diffonde un profumo di spezie incredibile!
Quando li ho sfornati li ho cosparsi di zucchero a velo e cannella.




Miei cari da domani il nostro viaggio europeo approda in Ungheria,ho avuto il piacere di visitare Budapest,ed è una città meravigliosa!
Per cui sosteniamo Cindystar!

Volevo presentarvi il nuovo membro della mia matta famiglia
Il piccolino è Atreju,nato giovedì pomeriggio da mamma gatta Desdemona!

Commenti

  1. Ohhhhh, finalmente vedo i cugini danesi dei kruidnoten olandesi, bravissima, e sono buonissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bella ricetta!!!! non sono molto pratica con la cucina internazionale ma con l'abbecedario ho scoperto delle vere e proprie meraviglie!!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari