crocchette melanzane e patate

Mi si è presentato un problema a lavoro,come far mangiare le melanzane ad una bambina a cui nn piacciono?
Partendo dal presupposto che patate e polpette vanno sempre bene perchè nn creare qualcosa di simile con le melanzane?
Non ho fatto le classiche polpettine di melanzane,perchè nn le avrebbero mangiate,nè ho fatto le classiche crocchette di patate,ma il risultato è stato apprezzato al punto che nn nè è avanzata nemmeno una!
Ho bollito le patate già pelate e a pezzi insieme alle melanzane anch'esse già pelate e a pezzi,in abbondante acqua salata,ho scolato il tutto e messo a colare e raffreddare per un po'.
In una ciotola alle patate bollite e alle melanzane ho aggiunto un uovo,del formaggio grattuggiato, del pangrattato e un pochino di latte. Con le mani ho amalgamato il tutto così da rendermi conto della consistenza che desideravo ottenere,in caso basta aggiungere o toglire un po' di qualche ingrediente, ecco perchè ancora una volta le dosi sono impossibili da sapere!
Ho messo tutto in frigo per un ora e mezza,dopo di che ho formato delle palline tra le mani le ho passate nel pangrattato e fritte in abbondante olio caldo! ***


*** Volevo darvi un'altra idea per delle polpette sfiziose,di cui però nn ho foto: Macinato di carne,melanzana bollita, uovo e pangrattato,formaggio,sale,e se piace aglio,prezzemolo e pepe,oppure pecorino.
Amalgamare tutti gli ingredienti e fare l'impasto piuttosto compatto.


Far insaporire la passata di pomodoro con la cipolla,lasciandola piuttosto liquida,in una teglia da forno mettere la salsa,e adagiare le polpette.


Cuocere in forno a 200° C per una ventina di minuti. In fine aggiungere un poco di olio extrav.
ECCO LE FOTO ANCHE DELLE POLPETTE:




Commenti

Post più popolari