Ritorno con l'insalata!

Si lo so sono sparita senza lasciare traccia,ma credetemi quel tiranno del tempo che passa nn mi dava tregua,nn mi permetteva di trovare uno spazietto libero per poter aggiornare il mio blogghetto. Spero adesso di poterlo fare più spesso,complice magari un autunno che vorrei fortemente arrivasse,ma che dalle mie parti sembra ancora lontano,allietando le giornate con un clima mite da inizio estate.
Venendo al sodo che ricettina posto oggi? Il mio pranzo light.


Vi spiego subito: avevo circa 300g di carne per bollito / spezzatino,la metto nella pentolaccia che vedete sopra,e vi aggiungo 3 pomodorini,2 gambe di sedano con le foglie tritate,mezza cipolla rossa,1 carota,spezie varie a piacere.
Faccio bollire per un ora circa,ovviamente ricopro di acqua il tutto,dopo di che il brodo ben scolato da tutti gli ingredienti,lo faccio raffreddare,e lo congelo da usare per ogni evenienza.
Alla carne con tutte le belle verdurine aggiungo olive nere denocciolate,mais in grani,e insalatina sott'aceto,condisco con 2 cucchiaini di olio extrav. e altro aceto e sale,ovviamente da regolare a piacere,faccio raffreddare ed ecco fatto il pranzetto veloce veloce!!

Ciao a tutti e un mega bacione!!

Commenti

  1. Bentornata cara! Ci sei mancata un sacco! Ci piace molto la tua nuova versione del blog, davvero carina ed interessante anche la ricetta che hai condiviso!

    A presto, e non ci abbandonare più tesoro!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari