Torta al fragolino inventata!

E' mattina e penso al dolce per la colazione,non ho nè tempo nè voglia di andare al super per comprare x ingredinte per x torta,meglio arrangiarsi con quello che ho in casa,e allora che fare?

                                                                  
Come l'ho fatta?
 
3 uova
1 albume
300g di zucchero
300g di farina
1 bustina di lievito per dolci
Fragolino frizzante ad occhio
un pizzico di sale
 
Accendo il forno a 180°
Divido i tuorli dagli albumi e monto questi ultimi,3 +1 a neve ferma!
Mescolo i tuorli con lo zucchero e diluisco con il fragolino.aggiungo la farina con il lievito setacciandola e man mano diluisco con il fragolino,cercando di nn farlo troppo liquido,aggiungo gli albumi montati a neve incorporandoli dal basso verso l'alto con una spatola.
Ho usato uno stampo a ciambella in cui ho messo olio e pangrattato per nn fare attaccare la torta,inforno per circa 25 minuti!
 

Commenti

Posta un commento

Post più popolari