Acciughe con panure alternativa

Si è capito che ero in ferie...nonostante il caldo e il mare mi è ritornata la volglia di spigrattare!

Avevo in casa delle acciughe fresche che avevo fatto pulire dal pescivendolo,le ho sciacquate e irrorate con un pò di aceto bianco per qualche minuto.
Ho preparato la panure con: farina di semola
                                                  granulare di soia (macinato di soia)
                                                  peperoncino in polvere
                                                  aglio
                                                  dragoncello o prezzemolo
                                                  sale
Ho bagnato le acciughe nell'olio extrav. poi le ho passate nella panatura e adagiate nella teglia con la carta forno.
Ho aggiunto sparsi qua e là dei capperi salati e sciacquati e un filo d'olio extrav.
Ho infornato per 10 minuti circa a 240° C


Commenti

Post più popolari