Polenta

Ciao a tutti,sono cresciuta con un papà piemontese che per circostanze della vita cucinava lui a casa,e un piatto che amava molto e che ha fatto amare anche anche a me è proprio la polenta...diceva sempre col sorriso sulle labbra di chi ricporda un pezzo lontano della sua vita :"Pulenta e lat per mi e il mi cagnet!"  (Le blogger piemontesi nn me ne vogliano ma nn so scrivere in siciliano figuriamoci in piemontese)
Bè dopo aver asciugato la lacrimuccia della nostalgia vi posto la ricetta facile facile della mia polentina al formaggio.

Ho preparato la polenta istantanea MOLINO CHIAVAZZA seguendo le indicazioni della confezione,e in 5 minuti di orologio era pronta,devo anche dire che era la prima volta che usavo la polenta di questa marca e mi è piaciuta,poi ne ho versato una metà in una cocottina di terracotta,vi ho messo abbondante formaggio edamer,quello rettangolare con la buccia rossa, grattuggiato,la restante polenta e ancora formaggio.
Poi 6 minuti al microonde funzione combi con il grill ET VOILA'.
Me la sono pappata!!

Con questa ricettina partecipo al contest:UNA POLVERE D'ORO CHE DIVENTA POLENTA di LOVE AT FIRST BITE.

http://loveatfirstbite-giulia.blogspot.com/2011/10/il-mio-primo-contest-una-polvere-doro.html?spref=fb

Commenti

  1. veramente bella la tua cocottina di polenta, io la faccio in maniera simile ma mettendo il pomodoro. baci

    RispondiElimina
  2. ehila! ciao! ricettina inserita! good luck! mi sono inserita tra i followers! baci

    RispondiElimina
  3. Mi sono emozionata nel leggere, è bello il ricordo associato ad un piatto, a me succede spesso! ti abbraccio!!!

    RispondiElimina
  4. ciao e grazie x essere passata da me...ti volevo rispondere ma non ho trovato la mail o forse non c'e'...ora metto la mia se vuoi puoi scrivermi...ciao!

    RispondiElimina
  5. Ti ringrazio tanto della visita! La polenta mi piace tantissimo!
    Un bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari