The recipe-tionist Novembre Torta Incredibile

Ciao a tutti,il mese scorso ce l'ho messa tutta per partecipare a questo contest,ma nn ci sono riuscita,questo mese mi sono organizzata ,meglio,e ho preparato subito una ricettina tratta dal blog Recipe-tionist di Novembre che è Menu turistico. http://menuturistico.blogspot.com/2011/11/recipe-tionistun-aiutino.html#comment-form

La ricetta che ho scelto è un dolce che in barba alla dieta mi sono pappata tutto io...
"ma sono quasi consapevole che al fidanzato e family nn sarebbe piaciuto"...

Il nome della torta è:
TORTA "INCREDIBILE" AL LIMONE E COCCO

220g di zucchero
300ml di panna
150 ml di latte
125g di burro
90 g di farina di cocco
80 g di farina
4 uova
2 limoni
1 cucchiaino di levito
zucchero a velo

montare le uova intere con lo zucchero la farina e il lievito,quando il composto è ben amalgamato aggiungere la farin a di cocco,il burro fuso lasciato intiepidire,il latte,la panna,il succo e la scorza dei limoni.
Rivestire con carta forno bagnata una tortiera rettangolare,versarvi il composto e far cuocere a 180° per 45 min,l'ho controllata dopo 35 min macon il mio forno nn erano sufficienti per sfornarla,a 45 min era perfetta.
Appena fredda tagliarla a quadrotti e spolverizzarla di zucchero a velo,peccato che era così buona che me ne sono mangiata un bel po calda calda...
:))

Partecipare a questo contest è davvero divertente in futuro spero di poterlo fare tutti i mesi circostanze permettendo.

http://cuocicucidici.blogspot.com/2011/10/recipe-tionist-di-novembre-e.html


Grazie EliFla

Commenti

  1. Non ci credo che a qualcuno possa non piacere questa delizia...grazie per la tua parteipazione, sappi che se vuoi puoi partecipare con più ricette....bacioni e corro a linkare la tua ricetta...bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  2. Scusa....volevo dirti che dovresti linkare anche Menuturistico...bacioni....Flavia

    RispondiElimina
  3. Concordo sulla partecipazione al contest, che non finisco di elogiare per la sua genialità.
    e mi complimento con la torta, una delle più gettonate dell'estate scorsa: a me non si è mai divisa, mentre vedo dalla foto che a te è riuscita alla perfezione. Da fredda, dà il meglio di sè- il problema è arrivarci!
    ciao e grazie
    ale

    RispondiElimina
  4. Mamma che dolcezza.....calorie da non contare se si vuole "godere" di questa delizia....ti aspettiamo al nostro contest...ci tengo eh?

    RispondiElimina
  5. Che dolce sofficissimissimo...da fare appena posso,complimenti x il tuo blog e sei gia' nella mia lista cosi' copio...copio..copio...ehehehe e provo provo provo.... ;-))))))))

    RispondiElimina
  6. Deliciosa tarta, habra que hacerla pero esperaremos a que enfrie, golosa, besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari