Focaccia time

Nè avevo proprio voglia,di uscire nn se ne parlava per cui l'alternativa era sporcarsi le mani.
Così mischia quà,impasta là,affetta e soffriggi altrove ed ecco che la mia focaccia prende forma.
La foto è più brutta del solito,sorry!
Ho miscelato in dosi grammo più grammo meno la farina Manitoba MOLINO CHIAVAZZA,con quella ai 5 cereali MOLINO CHIAVAZZA,circa 400g. in tutto.
Ho aggiunto una bustina di lievito di birra liofilizzato,l'unico modo per ottenere una buona lievitazione in casa mia,dove coabito con i pinguini,in quanto nn ho riscaldamento.
Poi ho aggiunto 2 cucchiaini di zucchero e un bicchiere e 1/2 di acqua tiepida,ho impastato un pò,ho aggiunto il sale,ho continuato a impastare.
Poi ho messo il panetto nel forno caldo ma spento a lievitare coperto da un canovaccio inumidito per un ora.
Nel frattempo ho pulito e tagliato a fettine 3 carciofi e una grossa patata.
Ho messo tutto in una padella con sale olio e cipolla liofilizzata,ho fatto stufare per un pochino e ho aggiunto dell'acqua finche le verdure nn si sono cotte.Ho insaporito con il mix creolo,un insieme di vari tipi di pepe,da macinare al momento,delizioso.
Quando ho ripreso il panetto che nel frattempo ha lievitato per bene,l'ho steso nella teglia vi ho messo sopra un pò d'olio extrav. le verdure e gorgonzola dolce  a tocchetti.
Poi in forno fichè nn diventa morbida  e fragrante.

Commenti

  1. Davvero una super focaccia!!! Chissà che buona!

    Ps. Tornando ai commenti,come ti dicevo secondo me hai biffato per errore l invio commenti al post interessato. Domani pubblico un loro post, vedrai che non succederà più...( spero)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari