Muffin scoppiati alla marmellata

E' pomeriggio e ho voglia di un dolcetto,mi ricordo si avere in casa La fantasia di torte del dolce mondo antico de il Molino Chiavazza, e mi dico che è arrivato il momento di provarlo.
Questa è una miscela adatta a realizzare torte,crostate,muffin,ciambelle,plum-cake,ecc ecc nel ricettario all'interno del pacco vengono suggeriti 10 dolci differenti,ma poichè nella busta vi è solo una miscela di ingredienti secchi,farine,zucchero,lievito,ognuno può usare la propria fantasia e realizzare i dolci che più preferisce.
Io ho pensato di fare dei muffin,che come dico nel titolo sono scoppiati nel forno perchè ho riempito troppo i pirottini.
Il risultato è stato ottimo,hanno un gusto delicatissimo. Ma ora vi dico cosa ho combinato:
1 busta di preparato che pesa 380g.
5 cucchiai di latte
4 uova
125g. di burro morbido
marmellata nel mio caso ho usato la marmellata di anguria  
di Nuvole di farina,Stefania,che ho preparato in estate

In una ciotola sbattete il burro con le uova,senza smettere di mescolare unite il preparato e il latte.
Riempite i pirottini,io ne ho fatto 12,ma se fossi stata più equilibrata me ne venivano di più,un pò più piccoli ma almeno nn scoppiavano.
Dopo aver riempito tutti i pirottini mettere per ogni muffin un cucchiaino abbondante di marmellata,infornare in forno caldo a 180° per 20 min

la mattina a colazione
Sono bruttarelli lo so,ma sono come le ciliegie,uno tira l'altro! Sono molto leggeri.
Come avrete capito ho personalizzato la ricetta che veniva suggerita,ma il risultato cme vi dicevo nn cambia...

Commenti

  1. Anche io avevo usato questo impasto per una creazione alternativa....direi che la tua è molto sfiziosa... Mi ero persa questa marmellata!

    RispondiElimina
  2. ma perchè a me l'aggiornamento del tuo blog none ra passato?? leggo solo ora, grazi ad Artù, che me lo ha detto questo post con dei muffin fatti con la mia ricettina della marmellata!!!

    per me non sono bruttarelli, sono chic: visto che va di moda il vedo-non vedo questi muffin con la marmellata che si intravede sono proprio "in"

    Bacioni

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari