Cicciottini di sfoglia

Ciao carissimi,vi propongo una ricettina facile facile adatta per l'estate,tutta home made come si può dedurre dal titolo.
La si può annoverare tra gli antipasti,ma si può benissimo utilizzare durante un happy hour.

Come ingredienti ho utilizzato: Il rotolo di pasta sfoglia rettangolare già steso,di quelli che si trovano nel banco frigo. Cubetti di prosciutto cotto,olive nere mammut,provolina a pezzetti.
Il procedimento è semplicissimo e al quanto banale,ma il risultato è ottimo.
Dopo aver srotolato la pasta sfoglia l'ho tagliata a quadrati e per ogni quadratino ho messo un po degli ingredienti,ovviamente le olive a pezzetti.
Poi ho chiuso i quadrati come fosse un sacchetto,unendo i 4 lembi al centro.
Ho infornato finchè nn erano dorati.
A piacimento si potrebbero spalmare di tuorlo sbattuto,ma a me nn piace il gusto che prende la sfoglia e nn lo faccio mai.
Spero vi piaccia.
Bacioni

Commenti

  1. altroche se mi piace, è buonissimo anche come finger food da spiaggia!! Bravissima e ottima ricetta!. Bacio

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari