Ciao carissime/i mentre aspetto che il mio smalto molto flop si asciughi vi posto una ricettina per un antipasto che ho fatto qualche giorno fa per il mio fidanzato e degli amici.
Con questo caldo cucino il minimo indispensabile...veramente faccio tutto il minimo indispensabile,pure lavorare!!
Le uniche cose che nn ho ridotto sono il mare,il riposo,e le letture!

Ok bando alle ciance e ricettina:

BOCCONCINI PICCANTI CON SALAME E PROVOLONE

per 4 persone

200 g. di pasta di pane (L'ho preparata io ma le dosi erano maggiori)
1 cucchiaio di olio evo
40 g. di salame
40 g.di provolone ( Io ho usato quello piccante,amo i gusti forti)
2 cucchiai di olive verdi
1 Ciuffo di prezzemolo (fresco non ne avevo,quello nel vasetto nel balcone è in crescita di soprovvivenza,allora ne ho usato una spolverata secco)
1 tazzina di latte
Sale e pepe in grani (il pepe è da macinare al momento,anche in questo caso ho usato quello già pronto)


Lavorate bene la pasta da pane con le mani amalgamandovi l'olio e il latte in quantità sufficiente a ottenere un impasto dalla consistenza piuttosto morbida.Affettate il salame( Il salame l'ho comprato già affettato) e tagliatelo a quadratini,riducete a dadini il provolone,snocciolate e
tritate le olive (io ho comprato quelle denocciolate,DECISAMENTE più pratiche),mondate e tritate il prezzemolo,quindi incorporate tutti gli ingredienti alla pasta da pane e lavoratela fino a ottenere un impasto bene amalgamato.

Dividete la pasta in tante piccole porzioni e poi date loro la forma di una pallina delle dimensioni di un'albicocca.

Ungete una placca da forno (ho usato la carta forno bagnata e strizzata così nn si brucia),sistematevi i bocconcini,distanziandoli l'uno dall'altro,e cospargeteli di sale e di pepe macinato piuttosto grosso.
Fate cuocere i bocconcini nel forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti,finchè risulteranno ben dorati.

Me ne erano avanzati un paio,e il giorno dopo erano ancora buoni!!

AIUTINO!!! mi piacerbbe rendere il mio blog più interessante ma sono una schiappa,per cui accetto suggerimenti!!
Vorrei partecipare a quanche contest come posso fare?
In fine se volessi ricevere delle collaborazioni,devo specificarlo da qualche parte o basta aspettare?

Si lo so nn è un aiutino ma sono TANTI aiutini,ma so che siete pazienti con le neo blogger :))

Grazie e bacioniiii!!!

Commenti

  1. Anche io sono nel mondo dei blog da poco. per i contest e i giveaway di solito li trovi nelle bande laterali dei blog che visiti. Per le collaborazioni non so, non ne ho neppure io, forse bisogna "lanciarsi" e mandare mail di richiesta alle ditte fornitrici???....non ho idea!!! Baci e forza....

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata da me, mi unisco volentieri alle tue sostenitrici!!!
    Per le collaborazioni, io mi sono lanciata e ho contattato qualche azienda...ti conviene aspettare qualche post, così risulti più convincente per le aziende...per contest e giveaway, bè, artù ha risposto alla perfezione!!! Benvenuta!!!

    RispondiElimina
  3. per le collaborazioni devi farti avanti tu e contattare, per rendere il blog interessante per me ci stai già riuscendo con ricette di questo livello, magari sii presente anche in quello degli altri con commenti e vedrai che poi in tanti ti scoveranno. per i contest ti ha già spiegato Artù. Benevnuta in blogger, vorrei unirmi ai tuoi follower ma non riesco a vedere il gadget proverò ogni giorno, ogni tanto blogger fa di questi scherzetti...Bacione

    RispondiElimina
  4. eccomi, ora funziona, sono la tua 7° follower, per qualsiasi cosa contattami pure. ri-baci

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari