Premiooooo!!!

Non ci potevo credere,quando ho aperto il blog "La casa di Artù" (Per chi nn lo conosce ancora consiglio una visità,Artù nn solo è brava ma anche molto simpatica e disponibile) e ho letto il mio nome tra i destinatari del premio!
Non so quale emozione ha prevalso di più,se la gioia,o la commozione,cmq GRAZIE è davvero poco per esprimere cosa ho provato!!

Vorrrei dedicare questo premio ad alcune blogger che seguo e che mi piacciono particolarmente:
nuvole di farina
zampette in pasta
la cucina di nonna papera
torte e dolcetti di alu
profumo di sicilia

Passiamo alla ricettina: ieri ho deciso di fare la Marmellata di pesche,ma con una variazione personale alla ricetta base.


Iniziamo: 5 Kg di pesche gialle a pasta gialla,mi hanno detto le migliori!!
1 Kg di zucchero bianco
200 g di zucchero di canna.
Dopo aver fatto cuocere le pesche tagliate a pezzettini piccoli con lo zucchero per poco più di un ora,le ho ridotte in crema con il mini pimer,e ho diviso la marmellata il 2 pentole,in una ho aggiunto 3 cucchiai di Amaretto di Saronno e ho fatto cuocere per altri 5-10 min massimo.
Nell'altra ho aggiunto 3 cucchiai di Limoncello e una manciata di Zenzero in polvere,anche qui ho continuato la cottura per 5-10 min.
Infine ho messo la marmellata nelle bocce.

Poiche mi era rimasta una ciotolina di marmellata con il limoncello,che nn mi entrava nelle bocce,e poichè avevo delle pere Butiro circa 1 kg,che dovevo consumare,ho deciso di fare una crostata,per mancanza di tempo ho comprato i dischi di pasta frolla.
Dopo aver steso la base l'ho ricoperta con la mermellata e con le pere tagliate sottili,private della buccia,e cosparse con lo zucchero.
Ho coperto con un'altro disco di frolla e ho infornato a 180° C per 40 min.
La foto nn gli rende giustizia,ma poichè avevo premura nn sono riuscita a farne di migliori,in ogni caso il risultato è stato ottimo.
Ciao a tutti e grazie del sostegno,baciiii!!

Commenti

  1. ciao visto come sono corsa?
    sei brava e ti sei meritata il premio...e grazie sei veramente gentilissima e mi fa piacere che tu mi abbia pensata e premita!
    lo prelevo con piacere e lo mettero' nel blog ancora grazie!

    RispondiElimina
  2. Ciao, che bello ricevere un premio da un blog che mi segue e mi apprezza e che io non conoscevo....ho provveduto subito ad aggiungermi ai tuoi sostenitori così restiamo sempre in contatto!!!
    Complimenti anche a te per il premio ricevuto e meritato, vedrai come in poco tempo il tuo neo nato blog crescerà e ti darà tante altre soddisfazioni!!!
    Grazie ancora, mi prendo il premio con grande piacere e vado a condividerlo....
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie davvero di cuore!!!!!!!e complimenti x il tuo blog!
    Ti abbraccio ^^

    RispondiElimina
  4. GRAZIE MILLEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!un bacioneeeee lalla

    RispondiElimina
  5. grazie mille per il premio e complimenti per le marmellate io non saprei quale scegliere tanto sono buone entrambe. bacioneeee

    RispondiElimina
  6. evvvai!!!! brava!!! visto che sei riuscita a fare tutto??? Il premio te lo meriti, perchè sei agli inizi, e ti dai tanto da fare...brava!!!

    RispondiElimina
  7. Hola buenos dias me traslado aqui desde el blog de stefania y veo que tienes muchas cosas ricas, me encantan esas mermeladas caseras que tienes, muchos besos y te sigo.

    RispondiElimina
  8. Coplimenti per il blog e per la ricetta.. anche sono una patita delle marmellate fatte in casa.. ma metterci anche lo zucchero di canna mi mancava.. deve dargli un gusto particolarmente buono:)

    RispondiElimina
  9. Hola Edlina muchas gracias por tu visita a mi blog, espero verte de seguidora,muchos besos

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari